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Iscrizione scuola dell′infanzia comunale  

Ultima modifica 23 giugno 2022

Iscrizione scuola dell′infanzia comunale  
Che cosa è e a che cosa serve :  
Consiste nella richiesta di iscrizione del/la proprio/a figlio/a alla scuola dell’infanzia comunale Cittadini – Via S. Maria 2           
Chi
L’iscrizione viene effettuata dal genitore (o tutore) di un minore che compie 3 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.
Come
L’Ufficio Pubblica Istruzione provvede ad inviare a tutti i bambini, aventi i requisiti anagrafici in base alla normativa vigente, l’informativa e la modulistica necessaria all’iscrizione. Tale modulistica dovrà essere riconsegnata secondo le modalità indicate nella comunicazione alle famiglie,solitamente nel periodo gennaio-febbraio. Le domande pervenute oltre il termine saranno inserite in lista di attesa.
Quanto
La frequenza alla scuola dell’infanzia comunale è completamente gratuita. Gli utenti pagano le tariffe di refezione scolastica, correlate alle fasce di reddito, come deliberato annualmente dalla Giunta Comunale.
Cosa fare
La richiesta deve essere consegnata entro la data prevista all’Ufficio Pubblica Istruzione oppure trasmessa via mail.
Informazioni aggiuntive
Contestualmente all’iscrizione alla scuola dell’infanzia vengono raccolte le iscrizioni al servizio di PRE e POST scuola (dalle ore 7.30 alle ore 18.00).
Riferimenti normativi
Delibera Consiglio Comunale n. 50 del 12/10/2016 "Approvazione del nuovo regolamento della Scuola dell'Infanzia Comunale Cittadini
Legge 53/2003  “Riforma Moratti”
Delibera di Giunta Comunale n. 160 del 30/12/2014 “Dismissione scuola infanzia Giovanni XXIII e approvazione criteri per l’ammissione alla scuola dell’infanzia comunale Cittadini".
Chi :  
Ufficio servizi educativi e scolastici
Palazzina ex San Filippo Neri, Via Asilo, 4
Lucilla Silicon
Manuela Toffolon
Risponsabile :  
Adele Cavallaro