Iscrizioni on line: apre ″Punto Scuola″

Ultima modifica 15 giugno 2022

Iscrizioni on line: apre ″Punto Scuola″
Dalmine, 15 gennaio 2013– Aprirà lunedì 21 gennaio 2013 presso la mediateca della Biblioteca civica di piazza Matteotti n. 6 il “Punto Scuola”, lo sportello dedicato alla registrazione online degli alunni che devono iscriversi alle classi iniziali delle scuole dell’obbligo, attivato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Dalmine in collaborazione con la direzione Didattica di Dalmine e l’Istituto “Camozzi”.
«L’iniziativa, - spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Iodice – rappresenta un servizio offerto alle famiglie che, per qualsiasi motivo, non hanno la possibilità di provvedere autonomamente all’iscrizione dei propri figli per via telematica. Contemporaneamente – prosegue – diminuirà il carico di lavoro della segreteria degli istituti scolastici: ci è sembrato infatti doveroso fornire il nostro supporto, almeno in questa prima fase di transizione».
“Punto Scuola” sarà attivo dal 21 al 26 gennaio 2013, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 12. Gli operatori della biblioteca affiancheranno i genitori aiutandoli a compilare la domanda alla scuola di destinazione attraverso il sistema iscrizioni on line, raggiungibile dal sito del ministero o all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.
«Il nuovo servizio - prosegue Iodice – sarà presentato giovedì 17 gennaio alle 17.30al Teatro Civico di via Kennedy. Durante l’incontro, organizzato con i Dirigenti scolastici, verranno fornite tutte le indicazioni relative alle nuove modalità di iscrizione».
Un’iniziativa analoga sarà attivata anche dall’ITIS Marconi, con uno sportello dedicato alla registrazione online degli studenti al primo anno di corso delle scuole secondarie di 2° grado.

CS PuntoScuola.pdf