Seguici su
Cerca

La Magia delle Storie - Il principe e il povero  

Ultima modifica 20 giugno 2022

La Magia delle Storie - Il principe e il povero  
Dalmine, 13 gennaio– Proseguono gli appuntamenti a Dalmine con “La Magia delle Storie”, la rassegna dedicata alle famiglie ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
In arrivo– domenica 22 gennaio alle ore 16,30 al Teatro Civico di Via Kennedy, 3 – lo spettacolo“Il Principe e il Povero” con Marco Menghini.
Lo spettacolo – liberamente ispirato al romanzo di Mark Twain – racconta la storia di Edoardo e Tom, due ragazzi perfettamente identici: stessi occhi, stessi capelli e uguale altezza.
Sono forse gemelli? No. Edoardo è un principe, nato in un palazzo reale, mentre Tom è nato in una misera casa. Tom sogna di entrare nel palazzo per poter vivere una giornata da vero principe. Edoardo, invece, si sente soffocare dalla vita rigida e noiosa di corte e desidera uscire per vedere il paese. Il perfido consigliere reale Hugo ha costruito un alto muro che divide il palazzo dal paese, per impedire al principe di vedere la povertà che c’è fuori. Ma una notte Tom decide di uscire e scavalca il muro. Anche Edoardo quella notte scavalca il muro...
Edoardo e Tom s’incontrano e scoprendo di essere identici come gemelli, per gioco si scambiano i vestiti: il principe diventa povero e il povero diventa principe. Per un giorno. Quando si ritrovano dopo un’intera giornata passata nei panni dell’altro, hanno un modo molto diverso di vedere le cose.
Drammaturgia di Stefano Mecca e Marco Menghini.
La regia è di Stefano Mecca e Marco Menghini. Grafica e animazione di Diego Zucchi, luci di Marco Raineri, musiche a cura di Andrea Rodegher.
A cura della Compagnia Teatro Prova.
Lo spettacolo è sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Next volto ad incentivare la promozione e la distribuzione di spettacoli dal vivo di compagnie e organismi teatrali del territorio lombardo.
Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00. Tel. 035-4243079.
La rassegna si concluderà con lo spettacolo “La Bella o la Bestia” della compagnia “La Baracca Testoni-Ragazzi” in programma il 19 febbraio 2017.

Allegati
CS La Magia delle Storie Il Principe e il Povero ok.pdf