Seguici su
Cerca

La Magia delle Storie - La bella o la Bestia  

Ultima modifica 20 giugno 2022

La Magia delle Storie - La bella o la Bestia  
Dalmine, 13 febbraio– Giunge al termine “La Magia delle Storie”, la rassegna dedicata alle famiglie ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
A chiudere la rassegna– domenica 19 febbraio alle ore 16,30 al Teatro Civico di Via Kennedy, 3 – lo spettacolo“La Bella o la Bestia” con Giada Ciccolini e Fabio Galanti, a cura della compagnia La Baracca Teatro Testoni Ragazzi.
Lo spettacolo è incentrato sul tema della diversa percezione della “bellezza” che ciascuno di noi ha. Cos’è davvero bello? Quello che piace a tutti deve per forza piacere anche a me? E quello che piace a me deve per forza piacere anche a te? La bestia è davvero brutta? O in ognuno di noi c’è qualcosa di bestiale che amiamo? Tante sono le cose che ci circondano e che giudichiamo, che ci fanno scappare o che ci attirano. Un uomo e una donna, due artisti, in un vortice di situazioni giocate e vissute ci racconteranno la propria visione delle cose attraverso le immagini che la famosa fiaba suggerisce. Due artisti con due valigie da svuotare e da riempire di nuove visioni bellissime e bestiali, per scoprire che tutto può essere bello e tutto può apparire bestiale.
Dipende solo dal modo che abbiamo di osservare e vivere la vita.
Regia e testi di Bruno Cappagli. In scena Giada Ciccolini e Fabio Galanti.
Luci di Andrea Aristidi. Costumi di Tanja Eick.
Scenografie di Fabio Galanti.
A cura della compagnia La Baracca Teatro Testoni Ragazzi.
Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico).
Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00 - Tel. 035-4243079.

Allegati
CS La Bella o la Bestia.pdf