Seguici su
Cerca

La magia delle storie: t-rex gli amici non si mangiano al civico di Dalmine

Ultima modifica 20 giugno 2022

La magia delle storie: t-rex gli amici non si mangiano al civico di Dalmine
Dalmine, 8 febbraio– Giunge al termine la “La Magia delle Storie”, la rassegna dedicata alle famiglie ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
L’ultimo appuntamento in calendario– domenica 18 febbraio alle ore 16,30 al Teatro Civicodi Via Kennedy, 3 – sarà lo spettacolo“T-Rex gli amici non si mangiano” con Romina Alfieri e Stefano Mecca.
Protagonisti dello spettacolo un Tirannosaurus Rex e un topolino. Possono andare d’accordo? No, non possono, sono troppo diversi! Il T-Rex è un feroce predatore. Se li mangia, i topolini! O forse no? Insieme, giocando con il cibo e la cucina, il tirannosauro e la topolina Molly scoprono un sentimento che trasforma il difficile in facile, l’impossibile in “si può fare”. È un sentimento che vince ogni paura: l’amicizia. E tutti lo sanno che gli amici non si mangiano. Due personalità opposte, un T-Rex sempre affamato, senza controllo e una topolina pasticciera un po’ saccente, alla fine si scoprono complementari e utili l’uno all’altra, capaci di migliorarsi e allo stesso tempo restare unici. Grazie allo scontro, alla discussione e quindi alla collaborazione nasce la loro amicizia, ammettendo di avere bisogno d’aiuto - difficile per entrambi - riescono a dare una svolta alle proprie vite.
Lo spettacolo è sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Next.
regia Francesca Poliani
drammaturgia Silvia Gilardi
scenografia Giulia Breno - musiche Ottavia Marini
luci Marco Raineri - costumi Marilena Burini
con Romina Alfieri e Stefano Mecca
Lo spettacolo è adatto a tutti dai 3 anni in su.
Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00.
Tel. 035-4243079.

Allegati
CS T-REX.pdf