Le Mille e una Storia - Appuntamento conclusivo

Ultima modifica 15 giugno 2022

Le Mille e una Storia - Appuntamento conclusivo
Dalmine, 11 maggio 2013– Con “Stranimali”, la narrazione a cura di Associazione Erewhon, si chiude sabato 11 maggio la seconda parte di “Le mille e una storia”, la rassegna di racconti e laboratori dedicati ai bambini nella Biblioteca civica di Dalmine.
L’ultimo appuntamento è pensato per bambini da 3 a 7 anni ed e cosa c’è di meglio degli Stranimali?
Cosa succederebbe se all'improvviso, da un giorno all'altro tutti gli animali della terra volessero avere ragione su tutto e su tutti? E se pensassero e pretendessero di essere i migliori sulla faccia della terra? E se all'improvviso si ritrovassero tutti "scombinati", chi con le ali e le pinne, chi con la pelliccia e il becco, chi con le squame e il pungiglione? Come reagirebbero? E noi, se ci divertissimo a cercare e a conoscere tanti altri animali, mai visti, strani, molto strani, nei tanti libri che parlano di animali?
Animali con bocche parlanti; animali spez-zati e ricomposti; animali che prendono in prestito parti e caratteristiche di altri animali; animali buffi da avvicinare e conoscere con un pizzico di ironia.
Questo l’appuntamento di sabato 11 maggio alle 11 nella Biblioteca Civica di piazza Matteotti n. 6.
Per informazioni, tel. 035.6224840/035.6224844, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it/biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it, web: www.dalminecultura.bg.it/www.sbi.areadalmine.bg.it.

CS Le mille e una storia Stranimali.pdf