‘Leggere al pancione’- a dalmine in biblioteca dolci coccole per i piccoli in arrivo

Ultima modifica 20 giugno 2022

Dalmine 15 gennaio 2019-  Ancora una volta la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” propone un incontro per promuovere la lettura. Mercoledì 30 gennaio alle ore 10,00 presso lo Spazio Pit Stop della Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n. 6 sarà la volta di un appuntamento speciale riservato alle mamme in attesa: il laboratorio “Leggere al pancione”.
L’incontro è organizzato nell’ambito di “Nati per Leggere” dalla Biblioteca R.L.Montalcini della Città di Dalmine in collaborazione con il Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia ASST Bergamo Ovest.
Leggere al pancione è una prima, dolcissima coccola che la mamma può riservare al suo piccolo “I neonati hanno bisogno di cibo come di parole. Leggere al bambino quando è ancora nella pancia "forma" il suo cervello”. Anche quando è ancora nel pancione - infatti - il piccolo è in totale ascolto.La lettura prenatale diventa perciò un’ importante strumento per lo sviluppo emotivo e cognitivo del feto.
Il  laboratorio è a cura della dott.ssa Nava Lorena psicoterapeuta infantile CF Asst bgovest
Iscrizioni obbligatoriepresso la biblioteca tel.035-6224840 mail biblioteca@comune.dalmine.bg.it
Gli incontri sono a ingresso gratuito.
Informazioni: Biblioteca Civica Piazza Matteotti, 6 - Tel. 035-6224840 / 035-6224844
biblioteca@comune.dalmine.bg.it www.rbbg.it/library/dalmine

CS Leggere al pancione def.pdf