Leggere i classici dell´Ottocento

Ultima modifica 15 giugno 2022

Leggere i classici dell´Ottocento
Dalmine, 18 marzo 2013– Sono aperte le iscrizioni al corso “Leggere i classici dell’Ottocento” organizzato da La Piccola Accademia del Tempo Libero, il servizio del Comune di Dalmine interamente dedicato a corsi e laboratori creativi.
Fino a martedì 2 aprile 2013 è possibile iscriversial percorso, curatodalla prof.ssa Concetta Cartellone, chesi propone di guidare i partecipanti a una conoscenza e a una comprensione più approfondita, a una interpretazione e, contemporaneamente, a una fruizione estetica dei testi esaminati. Si cureranno in particolare la lettura, l’analisi tematica e stilistica delle opere proposte, la condivisione delle emozioni e dei messaggi svelati dalla lettura, attraverso un dibattito attivo, continuo e stimolante. Il corso, oltre a consentire un miglioramento del livello culturale degli utenti, permetterà di recuperare la dimensione collettiva della lettura e la condivisione delle emozioni.
Cinque gli incontri in programma a partire da venerdì 5 aprile 2013, dalle 14.30 alle 16.30 presso la Ex Emeroteca di via Kennedy n. 5.
La quota di partecipazione èdi € 20,00 (oltre 10,00 € per la tesserade La Piccola Accademia del Tempo libero).
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura, via Kennedy n. 1, tel 035/564952 – cultura@comune.dalmine.bg.it - www.dalminecultura.bg.it.

CS Leggere i classici.pdf