Seguici su
Cerca

Mai più  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Mai più  
Dalmine, 20 marzo– Verrà inaugurata venerdì 24 marzo 2017 alle ore 21,00 presso lo Spazio Greppi in P.za Caduti 6 Luglio la mostra organizzata dal Circolo Fotografico Marianese in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. La mostra, dal titolo "Mai più", è dedicata alle vittime del femminicidio.
Il femminicidio, l’omicidio di una donna in quanto tale, è un gesto estremo e il più delle volte l’epilogo più drammatico di situazioni complesse di violenza e minacce perpetrate per lungo tempo, spesso tra le mura domestiche.
Le donne del Circolo Fotografico Marianese e del Torre Foto Club vogliono rendere omaggio con questa mostra alle vittime di femminicidio senza rappresentare il fatto tragico, ma evidenziando ciò che è stato tolto alla vita e alle ambizioni di tutte coloro che hanno subito violenza.
Il titolo “Mai più” si completa pertanto con altre aspirazioni che stanno a testimoniare la privazione di una vita normale.
La mostra sarà aperta dal 25 al 26 marzo 2017 dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 22,00.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Bergamo ed è stata realizzata con la collaborazione di Unione Donne in Italia, Torre Foto Club, Sconfinate e dell’Istituto di Istruzione Superiore Caterina Caniana.

Allegati
CS Mai più.pdf