Seguici su
Cerca

Nessuno dimentichi  

Ultima modifica 15 giugno 2022

Nessuno dimentichi  
Dalmine, 4 febbraio 2013– Mercoledì 6 febbraio 2013 ricorre il 36° anniversario dell’uccisione del Maresciallo di Polizia Stradale D’Andrea Luigi e dell’Appuntato Barborini Renato, barbaramente massacrati da Renato Vallanzasca al casello autostradale di Dalmine.
Era la mattina di domenica 6 febbraio 1977 quando un’auto sospetta venne segnalata dalla Polstrada ed una pattuglia venne mandata per il controllo. Non appena furono chiesti i documenti, avvenne la sparatoria. E a terra rimasero i corpi dei due agenti in servizio, Luigi D’Andrea e Renato Barborini.
In memoria di quel tragico giorno,mercoledì 6 febbraio 2013, alle ore 10.30, il Questore – Fortunato Finolli, il Prefetto – Camillo Andreana, il Sindaco di Dalmine - Claudia Maria Terzi ed altre autorità cittadine,presenzieranno alla cerimonia in programma presso il monumento eretto al casello autostradale di Dalmine.
Nel corso della celebrazione il Cappellano della Polizia di Stato pronuncerà una breve liturgia di suffragio, cui seguirà la deposizione presso il cippo commemorativo delle corone floreali.

Allegati
CS 6febbraio.pdf