Seguici su
Cerca

Note di Natale

Ultima modifica 16 giugno 2022

Note di Natale  
Dalmine, 22 dicembre– Terzo e ultimo apppuntamento musicaleofferto alla cittadinanza dall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine nell’ambito della rassegna “Dalmine è Natale”.
Domenica 27 dicembre 2015 alle ore 16,00 presso il Cine Teatro “Le Muse” di via Monte Santo n.1 sarà la volta delle "Note di Natale”, concerto a cura del Corpo Musicale “San Lorenzo Martire”.
Il Corpo Musicale Bandistico “San Lorenzo Martire” nasce ufficialmente nel 1927, anche se è doveroso ricordare che già nel 1892 a Mariano esisteva una banda. Unitasi poi forzatamente nel Corpo Musicale Aziendale della Dalmine s.p.a durante il periodo fascista, ritrova la propria identità nel 1947. 
Da allora il Corpo Musicale si è rinvigorito anche grazie all’azione nel 1973 di Don Gianmaria Fornoni, parroco di Mariano, e dei direttori che si sono succeduti alla sua guida.
L’attuale direttore è il M° Antonino Accardi, diplomato in corno presso il Conservatorio di Bergamo. Assai esigente con il Corpo Bandistico, riscuote sempre successo durante i concerti eseguendo buona musica, piacevole sia per i giovani sia per i meno giovani.
L'appuntamento è per domenica 27 dicembre 2015 alle ore 16,00 presso il Cine Teatro "Le Muse" in via Monte Santo n. 1 a Mariano.
Ingresso gratuito.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it- sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.S. Note di Natale.pdf