Note per abbracciar le stelle

Ultima modifica 17 giugno 2022

Note per abbracciar le stelle
Dalmine 23 febbraio  – Sabato 27 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 nuovo appuntamento con la rassegna “Il Teatro per il Sociale” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine.
Sul palcoscenico il Gruppo Revival Italiano “Le Primizie” e il gruppo pop-rock “Work in progress” con il concerto “Note per abbracciar le Stelle”.
In scena inoltre Marzia Onori ed Enrica Buelli, impegnate rispettivamente nella lettura di racconti brevi e nella danza. Lo scopo della serata è raccogliere fondi a favore dei progetti: "Battere il tumore a colpi di pagaia" e "Scuola e prevenzione”.
Il concerto delle “Primizie” proporrà i brani di revival italiano che hanno fatto sognare un intera generazione, mentre gli “Work in progress”, un gruppo frizzante e divertente di recente costituzione, suonerà brani di musica rock e pop.
Durante la serata saranno letti brani tratti dal libro “Raccolta antologia opere donna sopra le righe ”, mentre una ballerina interpreterà danzando le letture.
L'Associazione “Cuore di Donna – Sostegno e lotta contro i tumori femminili” nasce per sostenere il cammino delle donne che affrontano il tumore e per diffondere la cultura della prevenzione.
Si costituisce nel 2012 a Casazza dopo quasi tre anni di lavoro svolto attraverso il gruppo “Cuore di Donna”, composto da donne operate di tumore che si “incontrano” sui social network durante la loro personale scalata verso la guarigione, convinte che la condivisione sia parte essenziale del percorso stesso, in quanto aiuta a rimuovere le paure e a farti sentire meno sola.
Ingresso a offerta libera, la prenotazione è consigliata.
Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it -
sito web www.dalminecultura.bg.it

C.S. Note per abbracciar le stelle.pdf