Piccola Accademia del Tempo Libero, al via i corsi del secondo semestre

Ultima modifica 16 giugno 2022

Piccola Accademia del Tempo Libero, al via i corsi del secondo semestre
Dalmine, 7 febbraio 2014– Iniziano con febbraio i corsi del secondo semestre de “La Piccola Accademia del Tempo Libero” di Dalmine. Astronomia, letteratura, fotografia e cucina: tante le proposte per tutte le età e per tutti i gusti.
Nata nell’ottobre 2009, “La Piccola Accademia” è a tutti gli effetti un vero e proprio punto di riferimento per le attività educativo-culturali organizzate o patrocinate dall’Assessorato alla Cultura, e rappresenta una realtà in continua crescita che coinvolge diverse associazioni del territorio. L’Anno Accademico 2013/2014 prosegue, infatti, sia nel coinvolgimento delle più qualificate associazioni del territorio che nella collaborazione con le più interessanti realtà culturali bergamasche, orientandosi verso una proposta sempre più integrata e strutturata.
Per partecipare ai corsi (fatta eccezione per quelli organizzati in collaborazione con le associazioni di Dalmine) è necessaria l’iscrizione a “La PiccolaAccademia del Tempo Libero”(costo: 10 €).
È previsto il rilascio gratuito della tessera agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Dalmine, ai possessori di Card Giovani, ai minorenni over 14 ed agli adulti over 65.
I possessori della Card Giovani hanno inoltre diritto ad una riduzione del 20% sui corsi di Storia dell’Arte, Letteratura e Astronomia
Informazioni Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952
e-mail: cultura@comune.dalmine.bg.it
■ Corso di informatica 2° livello
A cura di PCLan
■ Corso di storia dell'arte
Affari di famiglia – III° cicl
a cura dell’Associazione Guide Giacomo Carrara
■ Corso di fotografia per principianti
a cura del CFM - Circolo Fotografico Marianese
■ Corso di astronomia
a cura dell’Associazione “La Torre del sole”
■ Corso avanzato di cucina per bambini
Dire… Fare… Cucinare
a cura dell’Associazione “Sa di Buono” di Dalmine
■ Laboratorio di letteratura
Leggere i classici italiani e stranieri
a cura della prof.ssa Concetta Cartillone
■ Coma si costruisce una sana relazione d'aiuto?
a cura dell’Associazione Primo Ascolto Alzheimer con il contributo della Fondazione Comunità Bergamasca
■ Corso di formazione per volontari ''lavoro in rete o in trappola''?
a cura dell’Associazione Primo Ascolto Alzheimer
Per tutti i corsi è disponibile una descrizione dettagliata presso l’Ufficio Cultura, la
Biblioteca Civica e sui siti www.comune.dalmine.bg.it e www.dalminecultura.bg.it

CS Piccola Accademia del tempo libero Semestre2.pdf