Promozione della lettura nelle scuole

Ultima modifica 22 settembre 2023

Biblioteca… che passione!
Tante iniziative per i ragazzi delle scuole di Dalmine: dall’asilo alla scuola secondaria di primo grado. Letture, giochi, booktrailer, conoscere Wikipedia e tanto altro, insieme ai bibliotecari della “Rita Levi Montalcini”.

Libri raminghi
Un contest per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado (ma non solo): la sfida è quella di rappresentare le storie dei libri con un linguaggio nuovo e alternativo. La partecipazione è aperta anche agli studenti dalminesi che frequentano scuole superiori con sede fuori dal nostro Comune.

Tutte le proposte sono raccolte nel piano dei progetti didattico-educativi “Dalmine per la scuola”, che viene predisposto per ogni anno scolastico.

Ulteriori informazioni
Per scaricare le schede dei progetti di promozione della lettura nelle scuole visita la pagina dedicata a Dalmine per la scuola