Raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni su iscrizione

Ultima modifica 22 agosto 2023

Raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni su iscrizione

Al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini ed anziani con problemi di salute, i nidi e le materne e la RSA, è erogato un servizio aggiuntivo (rispetto alla raccolta standard settimanale della frazione secca residua) per la raccolta di pannolini e pannoloni.

La raccolta avviene con frequenza di n. 2 interventi a settimana:

• Zona A: martedì e venerdì
  • Zona B: martedì e sabato

L’utenza interessata al servizio dovrà iscriversi:

• chiamando il numero verde 800194349 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00);
  • recandosi presso lo Sportello Informativo dell’Impresa Sangalli, presente in Municipio, negli orari di apertura indicati sul sito https://www.dalminepulita.it/interno.php?id=51;
  • inviando una mail a dalmine@impresasangalli.com;

comunicando i dati identificativi dell’utente (nome e cognome e il codice fiscale, codice utente, il codice utenza e l’indirizzo presso cui si richiede il ritiro, recapito di posta elettronica o telefonico al quale essere eventualmente ricontattato per l’effettuazione del servizio).

L’impresa Sangalli comunicherà, dopo le verifiche di rispetto dei requisiti, l'effettiva data di attivazione del servizio e le modalità di ritiro dello specifico mastello da 40 lt (per le utenze domestiche) o bidone da 240 lt (per le utenze non domestiche) di colore magenta per la corretta esposizione.

Per ragioni igieniche, prima del loro inserimento nei mastelli o nei bidoni, pannolini e pannoloni vanno contenuti in sacchetti o sacchi, possibilmente trasparenti, che devono essere chiusi bene

I contenitori devono essere depositati fuori dal proprio numero civico, la sera precedente (dopo le ore 19.00) o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.

Per disattivare il servizio di raccolta pannolini e pannoloni, quando non più necessario, si potranno usare le medesime modalità utilizzate per richiederne l’attivazione e si dovrà procedere alla restituzione del contenitore magenta presso lo Sportello Informativo dell’Impresa Sangalli.

Il modulo è disponibile al presente link www.dalminepulita.it/interno.php?id=14

Questo servizio non è previsto per la raccolta degli assorbenti igienici femminili e delle traversine utilizzate per animali domestici, che vanno inseriti nel secco residuo.