Seguici su
Cerca

REstate a Dalmine -Tango argentino in P.za Caduti

Ultima modifica 17 giugno 2022

REstate a Dalmine -Tango argentino in P.za Caduti  
Dalmine, 17 luglio – Terzo appuntamento sotto le stelle con la rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In calendario- sabato22 luglio in Piazza Caduti 6 Luglio 1944/Via Pasubio – laserata di Tango argentino “Concierto en vivo y milonga” degli Hyperion Ensemble, organizzato in collaborazionecon “Gli amici del Tango di Trezzo” e l’Associazione Mitica A.S.D.
L'Hyperion Ensemble, sestetto con voce solista, si è formato nel 1992 come ensemble interessato alla musica contemporanea.
Si dedica sin dall'inizio al repertorio piazzolliano e al Tango in generale, partecipando nei suoi lunghi anni di attività a oltre 950 spettacoli in festival e teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale. L'Ensemble dalla sua fondazione a oggi ha collaborato con vari bandoneonisti di fama internazionale come Luis Stazo, Juan Josè Mosalini, Daniel Binelli, Alfredo Marcucci ed altri notabili musicisti come Luis Bacalov e Antonella Ruggiero; i bandoneonisti stabili dell’Ensemble sono attualmente l’urugayo Josè Luis Betancor e l’argentino Dario Polonara. Alla voce si alternano i cantanti argentini Martin Troncozo, Ruben Peloni ed Hernan Godoy. L’Ensemble è invitato ai principali Festival di tango in tutta Europa.
Ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella struttura polifunzionale “L’Arca” dell’Oratorio San Giuseppe.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it
Gli eventi estivi proseguiranno con i due nuovi appuntamenti di Cinema all’aperto previsti l’8 e il 22 agosto alle ore 21 presso il Parco del Centro Culturale di V.le Betelli. Saranno invece dedicati ai bambini i quattro appuntamenti dal 5 al 31 agosto nell’ambito di “Strega Streghetta”.
Chiuderà infine la rassegna ancora una serata di Tango argentino dal titolo “Milonga di fine estate” in calendario sabato 2 settembre in P.za Caduti. 

Allegati
CS tango hyperion.pdf