Seguici su
Cerca

Sabato 10 marzo in scena La cà del preòst    

Ultima modifica 14 giugno 2022

Sabato 10 marzo in scena La cà del preòst  
Sabato 10 marzo, alle ore 21, va in scena lo spettacoloLa cà del preòst, quarto appuntamento della rassegna “Il teatro per il sociale”, ormai alla sua terza edizione nell’ambito della proposta del Teatro Civico di Dalmine.
Il ricavato della serata andrà in favore della Croce Rossa Italiana – Sezione di Dalmine. L’evento, infatti, è realizzato dai volontari del soccorso della locale unità di Croce Rossa,eha lo scopo di avvicinare in modo simpatico e divertente la realtà di CRI alla brillante comunità dalminese e, perché no, magari trarre dalla loro generosità preziosi oboli necessari al mantenimento delle costose attrezzature e dei materiali di primo soccorso.
La commedia, presentata dalla Compagnia dialettale “I Alegher” di Urgnano, si svolge nella casa di un parroco di un piccolo paese dell’alta Valle Seriana, dove don Giuseppe vive insieme alla sua perpetua Rosa ed al nipote Fabio, sfaccendato e amante della vita notturna. Rosa vorrebbe che il figlio mettesse la testa a posto trovandosi un lavoro e una brava ragazza, per esempio la Laura, segretaria dell’Azione Cattolica, che però ha pensieri solo per il suo don Giuseppe ...
I testi sono di Pier Paolo Zanolie Carlo De Santis, alla regia Gianluigi Radavelli.