Seguici su
Cerca

Sabato 17 dicembre 2011 narrazione per bambini il ″Natale di Margherita″  

Ultima modifica 13 giugno 2022

Sabato 17 dicembre 2011 narrazione per bambini il ″Natale di Margherita″  
 Sabato 17 dicembre, alle ore 11, presso la Biblioteca Civica di Dalmine continua la rassegna “Che storia è” con la narrazione per bambiniilNatale di Margherita proposta da Pattygiramondo.
La storia racconta di Margherita, una cuoca un po’ bizzarra e un po’ pasticciona, ma dolce e genuina come la sua cucina. Margherita conosce antiche ricette, ma soprattutto conosce tante, tante, storie. Ogni anno, per Natale, in compagnia di Vaniglia, la sua aiutante, attenta ed efficiente, Margherita prepara il panettone lei conosce i segreti dell’antica ricetta.
Sarà per il profumo, sarà forse per l’attesa che l’impasto riposi per lievitare, sarà per la presenza dei bambini , che Margherita corre con la mente al Natale di quando era bambina, alle storie che la nonna le raccontava mentre il brodo bolliva. Il ricordo torna alle letterine che i suoi compagni scrivevano a Babbo Natale, alle sue, di letterine, con le stelle di brillantini disegnate sul foglio, chiuse in una scatola di metallo, che porta sempre con sé.
Il dolce pane riposa e l’attesa del Natale è riempita di profumi, sapori storie lontane.

Allegati
CS Dalmine - sabato narrazione per i bimbi il Natale di Margherita.pdf