Seguici su
Cerca

Sabato 18 marzo in scena ″Pagine strappate″

Ultima modifica 14 giugno 2022

Sabato 18 marzo in scena ″Pagine strappate″  
Dalmine, 15 marzo 2012 – Sabato 18 marzo, alle ore 21, va in scena lo spettacoloPagine strappate, quinto appuntamento della rassegna “Il teatro per il sociale”, ormai alla sua terza edizione nell’ambito della proposta del Teatro Civico di Dalmine.
Lo spettacolo, in favore dell’Associazione Primo Ascolto Alzheimer di Dalmine, è presentato dalla CompagniaAd Majora, per la regia di Daniela Mattiuzzi e i testi diAldo Cirri e Michele Faracci.
La rappresentazione racconta la storia di Vittoria, un tempo pianista di valore ora bloccata in un letto a causa della malattia, accudita dal fratello che a lei si dedica poiché «coloro che vivono con una persona cara affetta da questa devastazione hanno creato un loro piccolo mondo che assomiglia a un libro a cui strappiamo una pagina dopo l’altra finché resta solo la copertina. Anche allora quell’involucro rimane una persona da accudire».
L’Associazione Primo ascolto Alzheimer attiva specifiche iniziative di assistenza a favore di persone affette da malattia di Alzheimer e dei loro familiari. Fra le sue iniziative c’è “Alzheimer Cafè”, un’occasione per malati e familiari per ricostruire relazioni sociali in un’atmosfera accogliente e rilassata.