Seguici su
Cerca

Sabato 3 marzo in scena ″L´Avaro in Blues″  

Ultima modifica 14 giugno 2022

Sabato 3 marzo in scena ″L´Avaro in Blues″  
Dalmine, 1 marzo 2012 – Sabato 3 marzo 2012,alleore 21 alCivico, si conclude l’appuntamento con il teatro di prosa di Dalmine con lo spettacolo L’Avaro in blues, liberamente tratto da L’Avaro di Molière, una produzione “La Piccionaia – I Carrara TSI”.
NeL’Avaro, Molière si ispira apertamente a una delle più celebri commedie di Plauto, Aulularia, e la ricompone su una partitura intonata alla Commedia dell’Arte. Un testo della tradizione popolare diventa paradigma delle passioni umane: l’amore, l’odio, la gelosia, l’attaccamento al potere, la brama di ricchezza, che portate alla loro massima potenza diventano motivo di comicità e di ripensamento.
L’Avaro in bluesè un’occasione di un accoppiamento inusuale e allo stesso tempo fedele ad una tradizione storica del Teatro Popolare: quello tra il teatro e la musica dal vivo. Le due anime del gruppo, quella teatrale-popolare e quella musicale del blues e del jazz, si incontrano, fondendosi e amandosi.
Sul palco Marco Artusi, Evarossella Biolo, Matteo Cremon,Gianluigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero, Davide Dolores, Drammaturgia e regia di Ketti Grunchi, consulenza artistica di Carlo Presotto.