Servizio di pronto intervento rifiuti urbani

Ultima modifica 22 agosto 2023

Servizio di pronto intervento rifiuti urbani

Tale servizio è stato affidato alla CPL Concordia Soc. Coop., avente sede legale ed operativa in Via Achille Grandi n. 39, 41033 – Concordia Sulla Secchia (MO), indirizzo pubblico di posta elettronica certificata: cplconcordiasoccoop@pec.cpl.it, mail: info@cpl.it la quale svolge:

• attività di gestione del rapporto con gli utenti mediante call-center esclusivamente per richieste di Pronto Intervento;
  • elaborazione delle richieste di pronto intervento per l’immediata individuazione del tipo di emergenza;
  • avviso ai punti di contatto, comunicati dall’Amministrazione Comunale, per l’effettuazione/programmazione dell’intervento risolutivo;
  • servizi amministrativi e di segreteria inerenti alla gestione delle segnalazioni ricevute e alla relativa reportistica.

CPL Concordia mette a disposizione il numero verde gratuito di pronto intervento 800992782, attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, sia da rete fissa che da rete mobile, solo per segnalazioni di situazioni di pericolo inerenti alla gestione dei rifiuti urbani, e garantisce lo smistamento della segnalazione ai soggetti appositamente incaricati, nei seguenti casi:

• richieste di pronto intervento riguardanti la rimozione dei rifiuti stradali, prodotti a seguito di incidenti, laddove ostacolino la normale viabilità o creino situazioni di pericolo;
  • richieste di pronto intervento per la rimozione di rifiuti abbandonati, laddove presentino profili di criticità in tema di sicurezza, ovvero ostacolino la normale viabilità o generino situazioni di degrado o impattino sulle condizioni igienico-sanitarie;
  • richieste di pronto intervento per errato posizionamento o rovesciamento dei cassonetti della raccolta stradale e di prossimità o dei cestini, nel caso in cui costituiscano impedimento alla normale viabilità.

E' vietato contattare tale numero verde per segnalazioni di natura diversa da quelle espressamente sopra indicate, pena addebito a carico del segnalante, delle spese che verranno fatturate da CPL Concordia al Comune.