Seguici su
Cerca

Splendori Musicali 2015  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Splendori Musicali 2015  
Dalmine, 18 novembre – Terzo ed ultimo appuntamento con “La figurazione delle cose invisibili”, la rassegna di musica classica promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. Protagonista della serata - che si terrà presso il Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 sabato 21 novembre alle ore 21,00 -l’Orchestra Città di Dalmine nel concerto “Splendori musicali – La suggestione della musica classica”.
L’Orchestra Città di Dalmine - formata da professionisti, ex professionisti e studenti diconservatorio - è l’autentica espressione del suo fondatore: il Maestro Toni Scarpanti,primo violino della formazione ed autore di tutti gli arrangiamenti musicali. Attiva da circa un ventennio, l’orchestra è composta, oltre che dagli archi, anche dastrumenti a fiato e da percussioni, e vanta al suo attivo un ampio repertorio: musica classica, brani d’opera e operetta, minuetto, musica sacra e musica contemporanea tratta da colonne sonore di lungometraggi.
Il programma proposto in occasione della VI edizione di “Splendori Musicali” porrà in evidenza sfumature e dinamiche di note e suggestive pagine di musica classica.
Ospite d’onore della serata sarà il celebre violinista Christian Joseph Saccon. Gli adattamenti musicali sono del M° Toni Scarpanti. Dirige il M° Eugenio Fenili.
Appuntamento quindi il 21 novembre alle ore 21.00 al Teatro Civico in Via Kennedy n.3.
L’ingresso è libero.

Allegati
C.S. Splendori Musicali.pdf