Splendori musicali al Civico di Dalmine

Ultima modifica 14 giugno 2022

Splendori musicali al Civico di Dalmine
Dalmine, 19 novembre 2013– Sarà la quarta edizione di “Splendori Musicali” a chiudere “La figurazione delle cose invisibili”, la rassegna di musica classica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e che prende il nome dalla citazione di Leonardo da Vinci.
Sabato 23 novembre alle 21.00, presso il Teatro civico, l'orchestra Città di Dalmine del Maestro Toni Scarpanti si presenta con una proposta musicale di particolare interesse, unita all'espressività violinistica del M° Christian Joseph Saccon, con la sua straordinaria  tecnica definita "impeccabile" da noti violinisti italiani, e alla melodica e passionale voce del soprano Francesca Tiburzi.
Gli artisti, Christian Joseph Saccon e Francesca Tiburzi, grazie alla loro naturale capacità di interpretare il linguaggio musicale e donare al pubblico vibranti emozioni, hanno ben meritato il plauso ed il consenso della critica  nazionale ed internazionale.
Gli adattamenti musicali sono curati con professionale competenza dall'instancabile M° Toni Scarpanti (primo violino dell'orchestra). La direzione è affidata al M° Eugenio Eugenio Fenili.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Per informazioni, Ufficio Cultura: tel. 035.564952, e-mail: teatro.civico@comune.dalmine.bg.it, sito web: www.dalminecultura.bg.it.