Seguici su
Cerca

Sportello Sociale

Ultima modifica 1 settembre 2023

Descrizione
E’ il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi sociali territoriali: si rivolge a persone anziane, con disabilità, adulte in situazioni di fragilità, famiglie con minori, residenti a Dalmine che necessitino di informazioni e aiuto pratico.
Il servizio è gratuito e l’utente può presentarsi personalmente allo Sportello Sociale negli orari di apertura, oppure contattare il numero 035/6224877 negli stessi orari o scrivere alla mail dedicata sportellosociale@comune.dalmine.bg.it
 
Informazioni aggiuntive
Lo Sportello Sociale ottimizza la propria organizzazione con l'articolazione delle attività in due ambiti di competenza, il front office e il back office, tra loro funzionalmente integrati:
  • il front office gestisce l'area di contatto con l'utenza. Le attività del front office sono rivolte ai cittadini per fornire informazioni, agevolare l'accesso ai servizi e fissare appuntamento con l’assistente sociale
  • il back office è il luogo verso cui si indirizzano e si elaborano i flussi informativi. Le attività riguardano prevalentemente la raccolta, il trattamento e l'aggiornamento delle informazioni.

Riferimento: Francesca Gamba