Strega streghetta... C´è una fiaba che mi aspetta: Il pentolino magico

Ultima modifica 17 giugno 2022

Strega streghetta... C´è una fiaba che mi aspetta: Il pentolino magico
Dalmine, 24 agosto – Ultimo appuntamento di “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta”, letture teatralizzate, magia e laboratori previsti nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Giovedì 31 agosto alle ore 17,00presso il Parco “Lord Baden Powell di Mariano (Ex lavatoio) in Via Bergamo sarà la volta della narrazione “Il Pentolino magico” a cura di Tetro del Vento.
“Il Pentolino Magico” è un’antica fiaba nata dalla fantasia popolare per mettere riparo dalla fame che tanti pativano.
La dolce e saporita pietanza che il pentolino prepara obbedendo alla formula magica è la cosa più incredibilmente buona che si possa immaginare quando si ha la pancia vuota. I personaggi della storia sono buffi e maldestri: un popolo di ranocchi sempliciotti usciti da sottoboschi umidi in cerca di un po’ di cibo per tirare avanti: mele zuccherine, carote croccanti, profumatissime banane...
Ed ecco che una finestrina di legno si apre e la vecchia fata regala il magico pentolino. Per fare le magie però bisogna ricordarsi bene le formule magiche e così quando il pentolino viene utilizzato da una mamma pasticciona e smemorata ne vedremo delle belle e ci vorrà molta pazienza perché tutto torni in ordine.
Ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso L’Ex lavatoio – Sala Grande.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.comune.dalmine.bg.it
Gli eventi estivi si concluderanno - sabato 2 settembre 2017-  con una serata di Tango argentino dal titolo “Milonga di fine estate” che si terrà alle ore 21,00 in P.za Caduti 6 Luglio 1944.

CS Strega streghetta il pentolino magico.pdf