Strega streghetta i burattini di Daniele Cortesia a Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Strega streghetta i burattini di Daniele Cortesia a Dalmine
Dalmine 3 agosto  – Sabato 6 agosto alle ore 21.00 in piazza Caduti 6 Luglio 1944 primo appuntamento con  la rassegna dedicata ai più piccoli “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine. In scena “I Burattini di Daniele Cortesi” con lo spettacolo “Arlecchino Malato d’amore”.
Il marchese d’Almaviva, assediato dai creditori, per salvarsi e’ costretto a seguire il consiglio del cinico servo Brighella: chiedere la mano della  figlia del ricco Pantalone e, con la dote, saldare i debiti accumulati. La notizia delle nozze dell’amata Smeraldina getta Arlecchino nella disperazione. La grave diagnosi, sentenziata dall’orbo e balbuziente dottor Tartaglia, spingerà l’amico Gioppino Zuccalunga ad aiutare il povero Arlecchino. Dopo tante peripezie e divertenti trovate, tutto si risolverà nel migliore dei modi, con il classico ballo delle maschere.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Civico di Via Kennedy,3.
La rassegna proseguiràgiovedì 11 agosto alle ore 17,00 con la narrazione teatrale con accompagnamento musicale “Storie raminghe” a cura di TAE Teatro presso il Parco di Sabbio Via Carristi d’Italia - in caso di maltempo alla Scuola Primaria A.Manzoni via Don Cortesi,2.
Chiuderà infine la rassegna la narrazione teatrale “Quando si dice…fame da Lupo”, a cura di Teatrodaccapo, in cartellone giovedì 25 agosto sempre alle ore 17,00 al Parco del Centro Culturale V.le Betelli,19  - in caso di maltempo al Teatro Civico di Via Kennedy,3.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Info: Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it- sito web www.dalminecultura.bg.it

C.S. StregaStreghetta.pdf