Seguici su
Cerca

Strega Streghetta...Regina Comanda Color  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Strega Streghetta...Regina Comanda Color  
Dalmine, 7 agosto – Proseguono gli appuntamenti di “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta” letture teatralizzate, magia e laboratori previsti nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In calendario- Giovedì 10 agosto alle ore 17,00presso il Parco del Centro Culturale in Viale Betelli 19 - lo spettacolo“Regina Comanda Color” a cura diTae Teatro.
Protagonista dello spettacolo è Malwida - regina del mondo dei colori - una sovrana saggia ma giovane, che ancora non conosce bene i suoi sudditi. Essi, a volte, diventano dispettosi e si prendono gioco di lei pervadendola di emozioni: prima il blu la tranquillizza, poi arriva il giallo che la fa arrabbiare, il rosso infuriare e, infine, il grigio intristire. Malwida scopre così che ogni colore ci regala un’emozione, a cui può collegare un’immagine e un suono. Questo è un mondo nuovo, da scoprire con pazienza e cura, soprattutto quando ci si trova di fronte al più temibile tra i nemici: il nero della paura, del buio e della solitudine. Ma…tutti hanno un punto debole (persino la paura!) e Malwida sconfiggerà qualsiasi timore cantando e ballando.
In scena un’attrice leggerà, suonerà e canterà per i bambini esplorando, in modo divertente e coinvolgente, il mondo dei colori e delle emozioni.
La lettura è adatta a bambini dai 6 ai 10 anni.
L’ingresso è libero.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Teatro Civico di Via Kennedy,3
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.i
“Strega Streghetta” proseguirà con altri due appuntamenti. In arrivo il 24 agosto lo spettacolo di magia e giochi di Giovanni Garattini “Il Mago Celestino” presso il Parco del centro Diurno Anziani. Chiuderà infine la rassegna dedicata ai più piccoli lo spettacolo “Il pentolino magico” a cura del Teatro del Vento in programma giovedì31 agosto presso il Parco “Lord Baden Powel di Mariano (Ex Lavatoio) in Via Bergamo. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 17,00.

Allegati
CS Strega streghetta regina comanda color.pdf