Seguici su
Cerca

Teatro per il sociale: 'ilriscatto' al civico di Dalmine  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Teatro per il sociale: 'ilriscatto' al civico di Dalmine  
Dalmine, 14 novembre– Prosegue la rassegna “Il teatro per il Sociale”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dedicata alla promozione delle associazioni del territorio. Protagonista della serata – venerdì 25 novembre alle ore 21,00 al Teatro Civico di via Kennedy 3 – sarà Mohamed Ba con lo spettacolo “Il Riscatto”.
Lo spettacolo - che ci porta a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio - ci parla di chi nasce e cresce nel sud del mondo, coltivando l'idea ingenua, intollerabile che il mondo è nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti. E così il mare che la avvolge e il cielo che ci disseta capricciosamente…
Spettacolo di e con Mohamed Ba
Scopo della serataraccogliere fondi a favore del progetto “Corso di Italiano per stranieri” de “Il Porto Onlus - Gruppo di Accoglienza”.
Ingresso Euro 5,00. La prenotazione, consigliata, va effettuata presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico nella settimana dello spettacolo in orario di apertura al pubblico o telefonicamente.
L'associazione di volontariato” Il Porto – sezione di Dalmine” è nata nel marzo 1997.  Gestisce gli sportelli di ascolto e collabora con la cooperativa C.F.L. (commercio equo-solidale, finanza etica, sostegno di progetti di sviluppo nel sud del mondo). Gestisce inoltre strutture di accoglienza, sostiene la ricerca di lavoro, promuove l’inserimento sociale e l’integrazione culturale e svolge attività di sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza.
La rassegna si concluderà il10 dicembre con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. Un Amore senza lieto fine” -a cura degli Oratori di Sforzatica con la collaborazione de La Gilda delle Arti e Quelli di Santa.

Allegati
CS Teatro per il sociale - Il riscatto.pdf