Seguici su
Cerca

Teatro per il sociale:'ora no, tesoro al civico di Dalmine..

Ultima modifica 17 giugno 2022

Teatro per il sociale:'ora no, tesoro al civico di Dalmine..
Dalmine 29 marzo  – Sabato 2 aprile alle ore 21.00 al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 ultimo appuntamento con la rassegna “Il Teatro per il Sociale” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine.
In scena la Compagnia teatrale “Il Vespaio” con la commedia brillante di Ray Cooney “Ora no, Tesoro”. Scopo della serata raccogliere fondi a favore della Fondazione ANT Onlus (Assistenza Nazionale Tumori) delegazione di Brescia .
Una pelliccia di visone “viaggiante” al centro della vicenda dove non mancano equivoci, tradimenti, scambi di persone. Gilbert, socio della moglie e dell’amico Arnold in una pellicceria di Londra, pensa di regalare un visone da 5000 Sterline a Janie, da poco diventata sua amante. Per non insospettire Harry, marito di Janie, Gilbert inscena una falsa vendita a sole 500 sterline, coinvolgendo nel gioco il socio Arnold. Harry, fiutando l’affare, accetta di comprare il visone non per sua moglie, ma in realtà per Susan, segretaria ed amante. Tutto sembra filare senza intoppi,fino a quando la moglie di Gilbert ritorna improvvisamente dalle vacanze...
La regia è di Paolo Granci.
L’ingresso è a offerta libera, la prenotazione consigliata.
Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978  èla più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza specialistica gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica. La sua missione si ispira all’Eubiosia (dal greco antico “la buona vita”) perché la dignità della vita sia preservata in ogni delicata fase della malattia e sino all’ultimo istante. Dal 1985 Fondazione ANT ha portato gratuitamente nelle case di 110.000 malati di tumore in 9 regioni italiane un’assistenza socio-sanitaria completa, continuativa e integrata. Circa 4.000 persone sono assistite ogni giorno dalle 20 équipes socio-sanitarie ANT che garantiscono a domicilio cure di livello ospedaliero.
Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it -
sito web www.dalminecultura.bg.it


Allegati
C.S. Ora no tesoro.pdf