Tierra! Il mio amico mostro

Ultima modifica 17 giugno 2022

Tierra! Il mio amico mostro
Dalmine, 27 marzo– Farà tappa a Dalmine - domenica 2 aprile alle ore 17,00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy, 3 - la rassegna “Tierra! – Nuove Rotte per un mondo più umano", promossa dai Sistemi Bibliotecari Area Nord-Ovest di Ponte San Pietro e da quello Intercomunale di Dalmine.
In scena lo spettacolo“Il mio amico mostro” a cura delTeatro del Buratto.
Lo spettacolo - dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni – vede in scena simpaticissimi pupazzi e attori che aiuteranno i bambini ad affrontare le paure con la fantasia.
Protagonista dello spettacolo è Alice, una bambina a cui piacciono i mostri.
Li disegna, ci gioca, ci parla, crea legami di amicizia. Quando è triste o quando è buio le fa compagnia il suo amico mostro Sigfrido che dorme nel suo lettino. E' un amico con le ali di drago a cui confidare tanti segreti, condividere le emozioni, anche la paura. Però una sera Alice sente strani rumori, vede ombre improvvise che la costringeranno ad affrontare nuovi mostri. Tutto ciò che è nuovo e sconosciuto, si sa, fa un po' paura. Incontra così il mostro "Piscialetto" che vive proprio nel suo letto e che vuole fare a tutti i costi la pipì lì, nel lettino, perché anche lui ha paura di affrontare il corridoio buio che porta al bagno. E poi il mostro Gordo che mangia calzini e mutande e vive nel comodino...
Alice li affronterà uno dopo l'altro e la paura diventerà coraggio, li guarderà in faccia e li addomesticherà perché, in fondo, i mostri che tutti abbiamo dentro hanno solo bisogno di essere conosciuti, capiti, accettati e anche amati.
Ingresso gratuito.
La rassegna - giunta quest’anno alla sua terza edizione - prevede 35 appuntamenti, equamente suddivisi tra spettacoli teatrali per adulti e ragazzi, incontri e reading musicali ospitati nei 25 comuni organizzatori. La rassegna si concluderà il 3 giugno 2017.

CS Tierra- Il mio amico mostro.pdf