Seguici su
Cerca

Tierra - (S)Legati  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Tierra - (S)Legati  
Dalmine 1 marzo 2016– Fa tappa a Dalmine la rassegna“TIERRA! Nuove rotte per un mondo più umano”promossa dal Sistema bibliotecario Area Nord-Ovest di Ponte San Pietro e da quello Intercomunale di Dalmine. Giunta alla seconda edizione, la rassegna propone un ricco calendario di incontri con scrittori, studiosi e giornalisti, spettacoli teatrali per famiglie e reading musicali in vari comuni della provincia di Bergamo. 
L’appuntamento è per venerdì 4 marzo alle ore 20,45 presso il Teatro Civico di Dalmine in Via Kennedy 3 con lo spettacolo (S)Legati a cura di Atir Teatro.
Sul palco la vicenda che vede protagonisti, nel 1985, i giovani alpinisti inglesi Joe Simpson e Simon Yates. È una storia di montagna, di scalate, di amicizia, di un sogno raggiunto che diventa tragedia. Sulla via della discesa, infatti, un terribile incidente in alta quota li costringerà ad una difficile e drammatica scelta... La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Un gesto che separerà le loro sorti unite, che ne (s)legherà i destini per sempre. Testimonianza intensa di una vittoria straordinaria della vita sulla morte, un inno sincero e commovente all’amicizia. La storia è stata racconta nel libro “La morte sospesa”, da cui nel 2003 è stato tratto l’omonimo film.
Lo spettacolo è di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris. Le musiche sono di Sandra Zoccolan.
Ingresso libero, prenotazioni al n. 035 - 6224840/9
La rassegna "TIERRA! Nuove rotte per un mondo più umano" è organizzata dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e di Ponte San Pietro, con il sostegno di ventotto amministrazioni comunali e con la direzione artistica di Eugenio Farina. In programma 36 appuntamenti, tutti ad ingresso libero, ospitati nelle biblioteche, nei teatri e nelle piazze dei comuni bergamaschi per parlare, tra impegno e divertimento, di umanità e ambiente. La rassegna durerà sinoal 28 maggio 2016.
Informazioni: Biblioteca Civica - Piazza Matteotti, 6 - Dalmine
Tel. 035-6224840 / 035-6224844  mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it
www.dalminecultura.bg.it


Allegati
CS TIERRA ok.pdf