Toponomastica e Numerazione Civica

Ultima modifica 4 maggio 2023

Descrizione

La residenza è sempre legata ad un luogo e quindi ad un territorio che, per essere individuato e identificato, deve necessariamente essere legato ad un’area di circolazione, appositamente denominata, (via, viale, passaggio, largo, vicolo, ecc.) e ad un numero civico corrispondente all’accesso che da tale area di circolazione immette nell’Unità Immobiliare (qualsiasi sia la specifica destinazione d’uso), sia direttamente (quando l’accesso si apre sull’area di circolazione) che indirettamente (quando l’accesso si apre su corti, cortili, parti comuni di condomini, appartamenti in villa, appartamenti a schiera e scale interne).

■ Per le richieste di “nuova assegnazionedella numerazione civica, è possibile presentare specifica istanza allo Sportello Telematico, via PEC-MAIL all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it al costo di 25 euro, per Diritti di Segreteria allegando la ricevuta di avvenuto pagamento (PagoPA).

■ Per le richieste per “verifica, modifica, soppressione della numerazione civica, è possibile presentare specifica istanza in forma telematica allo Sportello Telematico, via PEC-MAIL all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it al costo di 5 euro, per ogni accesso rilevato, sia esso pedonale o carrale, allegando la ricevuta di avvenuto pagamento (PagoPA).