Torna al Civico di Dalmine il ‘Teatro delle Meraviglie’

Ultima modifica 13 giugno 2022

Torna al Civico di Dalmine il ‘Teatro delle Meraviglie’
Dalmine, 9 novembre 2012– Torna il “Teatro delle Meraviglie”, l’appuntamento teatrale di Dalmine dedicato alle famiglie. Il Teatro Civico ospiterà tre spettacoli, organizzati in collaborazione con Pandemonium Teatro di Bergamo, che piacciono ai più piccoli, ma che divertono tutti i grandi che decidono di condividere con loro questo momento di divertimento sano e intelligente. Lontano dagli spazi affollati, dalla noia e dalla televisione.
Primo appuntamento, domenica 11 novembre, alle 16.30 presso il Teatro Civico in via Kennedy, con la compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli che propone lo spettacolo C’era due volte di e con Renzo Boldrini; operatrici multimediali Ines Cattabriga e Lucia Paolini, sound designer Roberto Bonfanti.
C’era due volteè liberamente ispirato ad alcuni testi di importanti autori di letteratura per l’infanzia come i Fratelli Grimm, H.C. Andersen, Emma Perodi, Gianni Rodari.
Lo spettacolo si crea ad ogni replica con il pubblico, a seconda dell’umore e dell’empatia che si respira vengono narrate alcune storie piuttosto di altre. Così ogni replica è diversa da quella precedente. L’attore, provato narratore, utilizza varie tecniche per raccontare le sue storie fino ad arrivare alla computer graphic, di cui è uno dei migliori utilizzatori sui palcoscenici italiani. La computer grafica rafforza l’evocazione dei personaggi, dei luoghi e delle vicende, l’attore riesce ad usarla a fini poetici, sfruttandone le potenzialità creative dentro al gioco teatrale. Con questo mezzo crea scenografie animate dal vivo, manovrate in tempo reale sui ritmi e i tempi della storia agendo come un marionettista che tiene i fili dell’anima dei suoi personaggi.
Ingresso 5 euro. Informazioni Pandemonium Teatro tel. 035 235039, fax 035 235440 info@pandemoniumteatro.org, www.pandemoniumteatro.org
Comune di Dalmine – Ufficio Cultura tel. 035 564952 – www.comune.dalmine.bg.it

Domenica 11 Novembre 2012