Seguici su
Cerca

Trento Longaretti - Il Concerto  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Trento Longaretti - Il Concerto  
Dalmine, 31 marzo– Nuovo appuntamento al Teatro Civico di Via Kennedy, 3. Sabato 8 aprile alle ore 21,00 in calendario la proiezione del film di Alberto Nacci “Trento Longaretti – il Concerto”, prodotto da ajp studios.
Il docu-film di Alberto Nacci – intenso e poetico – esplora, grazie a diverse testimonianze, molte tematiche attorno al mondo dell’arte e il ruolo che Longaretti, pittore bergamasco di fama mondiale, ha avuto nella crescita culturale della sua città.
L’obiettivo è raccontare l'amore per l'arte insieme a un uomo che, nonostante l’età, guarda ancora al futuro con vivacità, curiosità e voglia di apprendere.
Il film è stato girato presso lo studio di Trento Longaretti, la Pinacoteca Carrara di Bergamo e ajpstudios.
Con la partecipazione (in ordine alfabetico) di:
Mariella Bettineschi, Giovanni Bonelli, Nicola Capogrosso, GianMaria Labaa, Serena Longaretti, Trento Longaretti, Carlo Pirovano, Giovanni Valagussa.
Diretto e prodotto da Alberto Nacci
Sarà presente alla serata il regista Alberto Nacci.
Ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it
Alberto Nacci vive e lavora a Bergamo dal 1982. Già docente di Progettazione Sonora alle Accademie di Belle Arti di Bergamo e Brescia, dopo una lunga attività di musicista con numerose produzioni discografiche e una ricca attività concertistica si è dedicato alla produzione di documentari di arte e cultura, filmati industriali e didattici e opere di videoarte ricevendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale. I suoi lavori sono apprezzati in Italia e all’estero e selezionati in alcuni fra i più importanti festival del cinema e della videoarte in Europa, Usa, Asia.Dal 1996 è titolare di ajpstudios specializzato nella produzione di documentari di arte e cultura e filmati industriali.

Allegati
CS Trento Longaretti- Il Concerto.pdf