Seguici su
Cerca

Una staffetta per Telethon

Ultima modifica 14 giugno 2022

Una staffetta per Telethon  
Dalmine, 12 dicembre 2013– Torna anche quest’anno la Staffetta podistica “Bassa bergamasca Due” in favore di Telethon. L’evento, giunto alla sua 22° edizione,si svolgerà domenica 15 dicembre 2013, grazie alla disponibilità dei podisti locali.
Nella stessa giornatain diverse frazioni di Dalmine, dalle 8.00 alle 12.00 ci saràun presidio per la raccolta fondi e la distribuzione del materiale informativo, allo scopo di sensibilizzare i cittadini e tutta l’opinione pubblica circa l’importanza della ricerca e, in tal senso, raccogliere contributi per conto della U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l’associazione con la quale la Città di Dalmine partecipa a Telethon ormai da diverse edizioni.
Da parte della Giunta e del Consiglio comunale il primo inputin aiuto della ricerca: sarà infatti proposto a consiglieri ed assessori di devolvere a Telethon la cifra spettante per la partecipazione alla prossima seduta consiliare.
L’impegno diretto dell’Amministrazione dalminese, insieme a quello dei molti altri enti territoriali che hanno aderito, ha permesso di diffondere in maniera più capillare l’informazione ai cittadini su un tema complesso come quello delle malattie genetiche, sia di quelle rare sia a più forte incidenza sulla popolazione.
In allegato il programma della staffetta. 

Allegati
CS Telethon13.pdf
Auguri 2013.pdf