'Una tira l'altra - goccia a goccia'... in biblioteca

Ultima modifica 17 giugno 2022

'Una tira l'altra - goccia a goccia'... in biblioteca
Dalmine 6 ottobre 2016-  Secondo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per star bene” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 11,00 sarà la volta di “Goccia a goccia”, narrazione, canto e musica di e con Ferruccio Filippazzi adatta a bambini dai 5 ai 9 anni.
La lettura si apre con le parole di un bambino: “Papà non mi ha mai regalato un giocattolo. Ha fatto una cosa più bella: mi ha insegnato a giocare! Con tutto: con i sassi, con una smorfia, con un fischio, con le parole. Una sera papà è entrato nella mia stanza, “Figliolo, domani sarà il tuo primo giorno di scuola. Da domani comincerai a diventare grande davvero. Per un giorno così importante ti ho portato un ruscello. Crescerete insieme, vi terrete compagnia e quando sarete grandi arriverete al mare…”
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri otto appuntamenti, sempre il sabato mattina, in calendario fino a dicembre 2016. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine