Seguici su
Cerca

'Una tira l'altra il fantastico mondo di Leo' in biblioteca

Ultima modifica 17 giugno 2022

'Una tira l'altra il fantastico mondo di Leo' in biblioteca  
Dalmine 10 novembre 2016-  Ancora un appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per star bene” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6,  proposti dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare anche i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 12 novembre 2016 alle ore 11,00 sarà la volta di “Il fantastico mondo di Leo”,narrazione animataa cura di Giorgio Personelli e Pier Frugnoliadatto a bambini e ragazzi dai 4 agli 8 anni.
In un avvicendarsi di racconti e canzoni la narrazione ci porterà in un mondo meraviglioso popolato da simpatici personaggi: Federico che possiede le scorte speciali per le gelide giornate invernali, Geraldina che da un gigantesco pezzo di formaggio ricava la musica più celestiale mai ascoltata, Alessandro che sacrifica il suo desiderio più grande per un amico appena conosciuto e molti altri. Personaggi che ci parleranno di amicizia, di solidarietà, di poesia, di arte. E non importa che siano tutti topini, perché proprio i più piccoli, spesso, sanno insegnare di nuovo a noi grandi gesti dimenticati.
Con Giorgio Personelli (voce) e Pier Frugnoli (chitarra).
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti, sempre il sabato mattina, fino al 17 dicembre 2016. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.

Allegati
CS Una tira laltra -Il mondo di Leo.pdf