'Una tira l'altra...storie per fantasticare- lupo gino

Ultima modifica 17 giugno 2022

'Una tira l'altra...storie per fantasticare- lupo gino
Dalmine 4 ottobre 2017 - Secondo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per fantasticare” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6. Proseguono infatti le consuete narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 7 ottobre 2017 alle ore 10,30 è in arrivo “Lupo Gino”, narrazione animata a cura di Elide Fumagalli adatta a bambini dai 3 agli 8 anni.
La narrazione racconta la storia di un lupo buono e gentile “Lupo Gino” appunto. Un giorno mentre passeggia nel bosco i suoi amici lo becchettano, urlandogli nelle orecchie e facendo altre cose piuttosto… sgradevoli! Riuscirà Lupo Gino a far tornare i suoi amici come prima? Una fiaba inventata dai bambini della scuola dell’infanzia di Marne, vincitrice del premio “Andersen Baia della favole”, che insegna il valore e la forza dell’amicizia. L’ingresso alla lettura è gratuito. La rassegna proseguirà con altri nove appuntamenti, sempre il sabato mattina, in calendario fino a dicembre 2017.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine