Salta al contenuto principale
Follow us on
Search

Amleto3 Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches

Last update: 14 June 2022, 12:03

Amleto3 Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches  
Dalmine, 31 ottobre 2013 – Riflettori accesi a Dalmine sulla prima parte della nuova edizione della rassegna: “Il Teatro per il sociale – per vivere insieme la comunità”.
Si inizia venerdì 8 novembre 2013 alle ore 21.00 al Teatro Civico con “Amleto3 – Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches”, lo spettacolo teatrale in favore della Fondazione AVSI, l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionali.
Scritto e diretto da Filippo Timi, il protagonista è un Amleto spiazzante, comico, furibondo e colorato perché, secondo l’autore, di fronte alla tragedia hai solo due possibilità: soccombere o esplodere nel massimo della vitalità. E qui la tragedia si trasforma in commedia.
Ecco allora che Amleto racconta la sua follia e quella altrui, esce dal personaggio ridendo del potere, degli intrighi, della morte.
Ma la caratteristica più originale di questo Amleto è nel non detto, nell’impossibilità di recitare il celebre monologo dell’essere o non essere, e nella straziante descrizione di Ofelia mora che racconta il suo annegamento, estenuante fino a commuovere.
Uno spettacolo portato in scena magistralmente dai giovani attori che hanno frequentato il Corso di Teatro per giovani al Teatro Prova di Bergamo.
L'appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 21 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Ingresso € 5,00. Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.

Allegati
CS Il teatro per il sociale Amleto.pdf


How clear is the information on this page?

Valuta il Servizio

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?

2/2

Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot